rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Città sant'angelo

Sicurezza Stradale: la Polizia di Stato al Centro Commerciale Pescara Nord

Sabato 29 ottobre si è tenuto oggi un incontro con la Polizia di Stato presso il Centro commerciale Pescara nord per sensibilizzare i giovani al tema della sicurezza stradale

La Polizia di Stato in collaborazione con il Centro Commerciale Pescara Nord, ha promosso un'iniziativa volta alla sensibilizzazione per una "guida corretta" nel rispetto della vita degli altri, che si è tenuta sabato 29 ottobre.

L'appuntamento è rivolto principalmente ai ragazzi delle scuole superiori e si è avvalso di momenti d'incontro sia con i ragazzi che con le famiglie di questi ultimi.

Sono infatti proprio i ragazzi delle scuole superiori i futuri neo patentati che spesso di danno a manie di eccitazione in strada con automobili o veicoli a due ruote cadendo spesso vittima di tragedie del sabato sera.

La giornata è stata divisa in due momenti principali: la mattina che ha visto un contatto diretto con i ragazzi delle scuole superiori ed il pomeriggio dove c'è stato un incontro pubblico con i clienti del centro commerciale.

Proprio durante la mattinata gli agenti della Polizia Stradale hanno spiegato a 50 ragazzi dell’Istituto Superiore “B. Spaventa” di Città Sant’Angelo il corretto comportamento da tenere in strada e nella vita, in ambito scolastico e relazionale.

Agli stessi studenti inoltre è stata riservata la possibilità di fare una prova pratica su quad che servirà ad ottenere una patente di guida provvista anche del timbro della Polizia Stradale.  

Le forse della Polizia di Stato sono state impegnate nel progetto anche il pomeriggio dove si sono impegnati a dare informazioni alle stesse famiglie degli studenti sul modo giusto di guidare, ma anche su temi più difficili come droga e bullismo.

“È una prima collaborazione con le istituzioni di Polizia che pensiamo e speriamo di portare avanti con l’organizzazione di altri appuntamenti, - ha spiegato il direttore Valentinetti - coerentemente con gli impegni presi in occasione del rinnovo della galleria sul tema del dialogo e la cooperazione con il territorio che ci ospita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza Stradale: la Polizia di Stato al Centro Commerciale Pescara Nord

IlPescara è in caricamento