rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Santa Caterina da Siena

Piazza Santa Caterina e Strada Paro: aumentati i controlli

Il Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ha reso noto il potenziamento dei controlli sulla Strada Parco e in Piazza Santa Caterina. Nelle due zone saranno attivi anche i militari dell'Esercito giunti a Pescara lo scorso mese

Il Sidnaco di Pescara Albore Mscia ha comunicato, in accordo con il Questore Passamonti, di aver potenziato il servizio di sicurezza in Piazza Santa Caterina e sulla Strada Parco. Nelle due zone, da domani lunedì 5 settembre sino a giovedì 8, saranno presenti anche i militari dell'Esercito Italiano.

“Esattamente un mese fa – ha ricordato il sindaco Albore Mascia – abbiamo salutato con favore l’arrivo a Pescara del contingente dell’esercito, messo a disposizione dal Ministero degli Interni, per consentirci di incrementare la già elevata percezione di sicurezza garantita nel capoluogo adriatico dalle Forze dell’Ordine. Per l’intero mese d’agosto, la presenza dell’esercito, coordinata dal questore Passamonti, si è concentrata all'interno della stazione ferroviaria centrale, nelle aree immediatamente esterne alla struttura e presso le aree di risulta, con un servizio operativo ventiquattro ore su ventiquattro e la predisposizione di pattuglie miste con agenti della Polizia Ferroviaria o della Polizia di Stato, ognuno dei quali affiancato da due militari".

In accordo con il Questore Passamonti, il Primo Cittadino di Pescara ha deciso di estendere  la presenza dei militari anche in altri zone sensibili della città, dove c’è la necessità di far sentire un presidio forte delle Istituzioni come piazza Santa Caterina. In sostanza, i servizi di pattugliamento e perlustrazione del territorio verranno estesi all’area contigua alla Stazione-Area di risulta-Terminal bus, ossia in piazza Santa Caterina e sulla Strada Parco, nel tratto compreso tra via Silvio Pellico-angolo viale Bovio sino a Villa Sabucchi e il Conservatorio. 

"Per garantire tale attività – ha concluso il sindaco Albore Mascia – verrà impiegata una pattuglia supplementare composta da un dipendente della Polizia di Stato e da due militari dell’Esercito italiano e l’unità operativa verrà coordinata sempre dall’operatore della Polfer". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santa Caterina e Strada Paro: aumentati i controlli

IlPescara è in caricamento