menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara: "Mille occhi sulla città", intesa fra istituzioni e vigilantes

Firmato il protocollo d'intesa fra le Istituzioni locali e gli istituti di vigilanza per la sicurezza cittadina. I vigilantes si impegneranno a fornire segnalazioni di eventuali reati alle Forze dell'Ordine

Firmato questa mattina il protocollo d'intesa fra le Istituzioni locali e gli istituti di vigilanza della provincia, riguardante la collaborazione con la Forze dell'Ordine per una maggiore sicurezza sul territorio.

Il protocollo, denominato "Mille occhi sulla città", interesserà gli istituti Ivri, Scortialia, Italpol, Daga Security, Vigilantes Group, Coopservice, e Federalpol.

L'accordo è stato sigliato dal Prefetto Orrei, ormai prossimo a lasciare Pescara per Ancona, dai rappresentanti degli istituti di vigilanza e dai sindaci di Pescara e Montesilvano Albore Mascia e Cordoma.

I vigilantes collaboreranno in tempo reale con le Forze dell'Ordine, segnalando eventuali crimini e reati al proprio Istituto, che dialogherà con la Sala Operativa della Questura per quanto riguarda Pescara, la centrale del Comando Provinciale dei Carabinieri per la provincia. Collaborerà anche la Polizia Municipale.

Soddisfazione da parte dei due sindaci che hanno firmato l'accordo. In futuro potrebbe essere ratificato anche da altri comuni del pescarese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento