rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza a Pescara, calano del 16% i reati

La Questura di Pescara, in occasione della festa per i 164 anni dalla Fondazione del Corpo di Polizia, ha diffuso i dati relativi ai reati per il primo quadrimestre del 2016 nella nostra provincia. Boom di furti nei negozi

Boom di furti e rapine nei negozi, calano invece complessivamente i reati denunciati del 16%.

La Questura di Pescara ha diffuso i dati relativi ai reati denunciati nei primi quattro mesi dell'anno nella nostra provincia, in occasione del 164esimo anniversario dalla Fondazione del Corpo di Polizia.

In totale, sono stati denunciati e perseguiti 4482 nel periodo gennaio aprile 2016, a fronte dei 5375 reati denunciati nel 2015. Un calo dunque del 16,6%.

Andando invece ad analizzare le varie tipologie di reati, aumentano sensibilmente i furti in esercizi commerciali con un + 32% mentre calano del 41% i furti di scooter e motoveicoli. Aumentano anche le rapine in esercizi commerciali, mentre calano quelle ai danni di cittadini lungo le strade.

Calano anche le denunce e gli arresti per reati legati allo spaccio ( - 37,8%), mentre salgono del 10% frodi e truffe informatiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Pescara, calano del 16% i reati

IlPescara è in caricamento