rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza in Tribunale, Alessandrini: "Nessun nuovo acquisto, comodato d'uso dalla Saga"

Il sindaco Alessandrini interviene in merito alla questione sicurezza in Tribunale, in particolare sulla questione dei presunti metal detector inutilizzati ed abbandonati a Palazzo di Giustizia

Nessun metaldetector abbandonato all'interno del Tribunale, ma impianti radiogeni per la scansione di borse e valigie. Il sindaco Alessandrini interviene sulla questione sicurezza a Palazzo di Giustizia dopo le notizie diffuse ieri.

"Due di queste tre macchine, facenti parte del progetto " impianti speciali di controlli accessi" attuato nell' ambito dell'appalto di realizzazione del Nuovo Palazzo di Giustizia di Pescara, due mesi fa sono state date in comodato d’uso alla Saga per un’emergenza da gestire sul fronte controlli doganali, come risulta da quanto richiesto dalla Società alla Commissione di Manutenzione del Palazzo di Giustizia." ha dichiarato il sindaco, aggiungendo che nessun nuovo acquisto è stato stabilito dal Comune o dall'apposita Commissione.

I metaldetector arriveranno in comodato d'uso dalla Saga." In merito all’attivazione degli impianti, sia radiogeni che metaldetector sarà il Procuratore ad arrivare a una decisione condivisa con la citata Commissione. Una svolta in merito si avrà domani, alle 11 quando la Commissione tornerà a riunirsi proprio per decidere come operare al fine di rendere la struttura più sicura dopo i fatti di Milano e per stabilire anche le modalità, perché l’attivazione dei radiogeni richiede due unità aggiuntive di personale per il controllo”ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in Tribunale, Alessandrini: "Nessun nuovo acquisto, comodato d'uso dalla Saga"

IlPescara è in caricamento