rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle / Via Caduti per Servizio

Pescara, Fontanelle: arriva il vigile urbano di quartiere

In via Caduti per Servizio, a Fontanelle, a partire dal mese di gennaio tornerà, dopo sette anni, il vigile urbano di quartiere. Lo ha annunciato il sindaco Albore Mascia

In via Caduti per Servizio, a Fontanelle, a partire dal mese di gennaio tornerà, dopo sette anni, il vigile urbano di quartiere.

L'annuncio è stato dato ieri dal sindaco Mascia, che ha ricordato come l'agente opererà all'interno dei locali siti al civico 41. L'Associazione "Insieme per Fontanelle" si occuperà anche della gestione e manutenzione del Parco della Serenità.

Il Comune, ha sottolineato il sindaco, avvierà un progetto di riqualificazione delle aree periferiche, come nel caso di Fontanelle, grazie alla collaborazione con l'associazione e con il parroco, don Max.

La consegna ufficiale dei locali, affidati all'Associazione,  avverrà dopo la metà di gennaio.

"Il vigile dovrà diventare ‘l’amico’ del rione, il vigile che conoscerà a tappeto ogni angolo del quartiere, ogni residente, un punto di riferimento per la zona, che saprà intercettare e rilevare le criticità presenti sul territorio" ha dichiarato Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Fontanelle: arriva il vigile urbano di quartiere

IlPescara è in caricamento