rotate-mobile
Cronaca Fontanelle / Via Caduti per Servizio

Sicurezza a Fontanelle: da oggi il presidio fisso dei Vigili

Il sindaco Mascia ha fatto sapere che a partire da oggi, 26 ottobre, sarà istituto un presidio fisso della Polizia Municipale a Fontanelle, in via Caduti per Servizio

Il sindaco Mascia ha fatto sapere che a partire da oggi, 26 ottobre, sarà istituto un presidio fisso della Polizia Municipale a Fontanelle, in via Caduti per Servizio.

Mascia ha fatto sapere che dalle 8 alle 20, tutti i giorni, con tre turni, sei agenti della Municipale sorveglieranno la zona, dove, lo ricordiamo, negli ultimi giorni ci sono stati diversi episodi criminali, a partire dagli attentati a Nello Raspa, ex presidente dell'associazione Insieme per Fontanelle.

A Fontanelle arriverà il Ducato che ora sosta durante il giorno a Piazza Sacro Cuore.

Mascia, al termine della riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, ha sottolineato come l'amministrazione comunale sia stata sempre presente nel quartiere ed anzi ha avviato una serie di opere di riqualificazione e di ripristino della legalità, come nel caso degli sfratti degli abusivi o aprendo il Presidio di Soccorso di quartiere.

Per il sindaco, l'aumento della criminalità di questi giorni è dovuto alla rabbia delle famiglie criminali che, con il fiato sul collo, tentano un ultimo colpo di coda passando alle minacce ed alla violenza.

"Noi copriremo il servizio di vigilanza di giorno e sino a sera; di notte non possiamo perché non abbiamo il turno notturno e chiedo alle altre forze di Polizia di supportare la nostra azione in tal senso, dunque di coprire la sorveglianza notturna. Dimostreremo con i fatti, e non con la demagogia, che via Caduti per Servizio non è un quartiere abbandonato" ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Fontanelle: da oggi il presidio fisso dei Vigili

IlPescara è in caricamento