rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza a Fontanelle: consiglio comunale straordinario il 14 novembre

Il 14 novembre prossimo si terrà un consiglio comunale straordinario per discutere della questione sicurezza a Fontanelle, dopo gli attentati delle ultime settimane

Il 14 novembre prossimo si terrà un consiglio comunale straordinario per discutere della questione sicurezza a Fontanelle, dopo gli attentati delle ultime settimane.

Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia, evidenziando come il "caso" Fontanelle verrà analizzato soprattutto per cercare di studiare ulteriori misure oltre a quelle già attuate per garantire sicurezza e legalità ai cittadini onesti di via Caduti per Servizio.

Il sindaco ha fatto sapere che non ci sarà alcuna strumentalizzazione politica dei fatti accaduti nelle ultime settimane, con particolare riferimento agli attentati intimidatori nei confronti di Nello Raspa e dell'associazione Insieme per Fontanelle.

Mascia ha ricordato l'impegno profuso dall'amministrazione comunale, che ha riaperto il Distaccamento della Polizia Municipale, attivato il presidio con l'Unità Mobile e garantito una sorveglianza H24 grazie alle pattuglie composte dalle Forze dell'Ordine e dall'Esercito.

"Il prossimo 14 novembre  avremo l’occasione per riferire circa le attività attuate negli ultimi due anni e mezzo nel quartiere, senza alcuna possibilità di strumentalizzare quei cittadini e, ascoltando le loro istanze e quelle dell’Associazione Codici, che ha assunto l’eredità dell’Associazione Insieme per Fontanelle, valuteremo quanto ancora può e deve fare la pubblica amministrazione per la riqualificazione sociale dell’intero rione”. ha concluso il primo cittadino pescarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Fontanelle: consiglio comunale straordinario il 14 novembre

IlPescara è in caricamento