rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si prescriveva farmaci dopanti, 34enne arrestato dai Nas

Il Nas di Pescara ha posto ai domiciliari un 34enne di Montesilvano per ricettazione e falsificazione di ricette mediche, con le quali si prescriveva farmaci dopanti

Il Nas di Pescara, nel corso di un'attivita' investigativa diretta dal Andrea Papalia, sostituto procuratore della Repubblica di Pescara, in collaborazione con i carabinieri di Montesilvano, ha posto agli arresti domiciliari un 34enne di Montesilvano per ricettazione e falsificazione di ricette mediche, con le quali si prescriveva farmaci dopanti.

L'indagine dei Carabinieri del Nas e' scaturita dal rinvenimento di alcune ricette di farmaci a uso veterinario, compilate su bollettari medici provento di furto. I militari dell'Arma, dopo alcune indagini sia presso le farmacie, dove quelle ricette venivano spedite, sia presso gli studi medici derubati, hanno raccolto una serie di elementi e, grazie alle registrazioni delle telecamere delle farmacie, hanno individuato l'autore: un 34enne, gia' noto ai Carabinieri del Nas di Pescara che, in passato, lo avevano indagato per fatti analoghi.

E' stato accertato che l'uomo falsificava le ricette, usando bollettari medici rubati a un ambulatorio veterinario. Le autoprescrizioni riguardavano farmaci veterinari a effetto dopante, in particolare lo stargate anabolizzante per cani, gatti e cavalli che l'uomo, assiduo frequentatore delle palestre, assumeva per aumentare e potenziare la propria massa muscolare con conseguenze anche molto gravi per salute quali acne, ginecomastia, ritenzione idrica, malattie cardiovascolari, patologie tumorali, impotenza e alopecia prematura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si prescriveva farmaci dopanti, 34enne arrestato dai Nas

IlPescara è in caricamento