rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Sgombero spiaggia, Forconi: "Un plauso, ma è un'azione inutile"

Il portavoce del comitato cittadino #RiprendiamociMontesilvano plaude per lo sgombero di questa mattina degli accampamenti sul lungomare, ma chiede interventi più incisivi e soprattutto definitivi

Una buona iniziativa, ma di fatto inutile senza interventi più incisivi e definitivi. A parlare è Marco Forconi, portavoce del comitato cittadino #RiprendiamociMontesilvano, a seguito dell'ennesimo blitz per lo sgombero della spiaggia davanti ai grandi alberghi. Una decina di senegalesi, sfrattati mesi fa dal "ghetto" di via Ariosto, erano nuovamente tornati sul posto per trovare riparo in tenda.

Ha senso applicare lo strumento del Daspo Urbano a cittadini che se ne infischiano della divisa e delle nostre leggi? Che, per la maggior parte dei casi, nemmeno hanno una residenza stabile? 
Soggetti aditi allo spaccio di stupefacenti che continuano a sottrarre una porzione di territorio, unitamente alla classica distesa di bancarelle abusive sullo stesso marciapiede.
Urge un intervento molto più forte, oramai tutti hanno capito che da lì ed in via Firenze non se ne andranno nemmeno con la neve e, pertanto, allo stato attuale si prospetta un'estate 2018 davvero molto critica

MONTESILVANO, NUOVO SGOMBERO SUL LUNGOMARE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero spiaggia, Forconi: "Un plauso, ma è un'azione inutile"

IlPescara è in caricamento