menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Monte Camicia: sgomberata l'area dell'ex consorzio agrario, 24 denunciati

Nei guai, per invasione di terreni o edifici, sono finiti due italiani e 22 tra romeni e romene. Il terreno, di proprietà privata, veniva utilizzato come luogo di riparo dai senzatetto

Sgomberato stamani l'ex consorzio agrario di via Monte Camicia, a Pescara. Nell'area, di proprieta' privata e utilizzata come luogo di riparo dai senzatetto, sono state trovate e denunciate 24 persone (due italiani e 22 tra romeni e romene) per invasione di terreni o edifici.

I due italiani devono rispondere anche di inosservanza al foglio di via obbligatorio emesso in precedenza nei loro confronti. All'operazione interforze hanno partecipato polizia, carabinieri, vigili del fuoco, polizia municipale e 118.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici per il ripristino dello stato dei luoghi. Erano presenti i titolari dell'area.

Il 31 marzo scorso il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, aveva firmato l'ordinanza numero 53 per lo sgombero e la messa in sicurezza dei luoghi in questione, ai fini della "tutela dell'incolumità pubblica".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento