rotate-mobile
Cronaca

Sevizie e violenze sessuali alla figlia: parte il processo per il padre orco

E' iniziato ieri il processo per il 61enne di Pescara accusato di aver maltrattato, picchiato, segretato e violentato la figlia di 26 anni. Ieri in aula ha parlato l'assistente legale di un centro antiviolenza

E' iniziato il processo per l'uomo di 61 anni di Pescara, accusato di aver maltrattato, segretato e tentato di violentare la figlia di 26 anni.

Ieri in aula, durante l'udienza, ha parlato l'assistente del centro antivolenza che ha assistito la ragazza nei mesi successivi alla denuncia sporta ai carabinieri, che avevano arrestato l'uomo dopo una telefonata della vittima.

La ragazza, secondo le dichiarazioni rilasciate dall'assistente del centro antiviolenza, avrebbe raccontato di essere stata presa a bastonate e di aver subito un tentativo di strangolamento. Inoltre veniva segregata in casa senza cibo. Ma l'accusa più pesante è quella di violenza sessuale.

Secondo la vittima, l'uomo l'avrebbe costretta ad un rapporto sessuale sotto minaccia di un coltello. In realtà il testimone, che ha risposto alle domande del legale della difesa, ha dichiarato di non ricordare se la ragazza aveva parlato anche di violenze sessuali.

La prossima udienza è stata fissata per il 18 maggio.

L'articolo è stato rettificato in data 14 maggio 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sevizie e violenze sessuali alla figlia: parte il processo per il padre orco

IlPescara è in caricamento