rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Al via il servizio interforze nel Parco d'Avalos

Ha preso il via nel Parco D'Avalos di Pescara il servizio di controllo, da parte della Polizia provinciale e delle Guardie Ecologiche Volontarie, con il supporto della Polizia municipale

Ha preso il via nel Parco D'Avalos il servizio interforze della Polizia provinciale e delle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV), in collaborazione e con il supporto della Polizia municipale.

Gli operatori della polizia provinciale e le Gev possono contare sul supporto dell'unita' cinofila, composta dall'istruttore tenente Elvio Piscione e dal pastore belga Malinois di nome Ally.

"L'obiettivo - spiegano il presidente della Provincia Guerino Testa, il capo di gabinetto Alfredo Cremonese e l'assessore comunale ai Parchi Roberto Renzetti - e' di prevenire e contrastare tutti quei comportamenti che ledono l'utilizzo e la piena fruibilita' di quest'area pubblica e in particolare prostituzione, danneggiamenti degli spazi verdi e delle attrezzature, spaccio di droga".

Honorati e Febbo evidenziano che oltre agli agenti ci sono le Guardie Ecologiche Volontarie, che mettono a disposizione il proprio tempo libero in maniera gratuita a tutela dell'ambiente a supporto della polizia provinciale.

Nel corso delle prime ore di vigilanza sono stati individuati e allontanati alcuni cittadini che infastidivano in vario modo i presenti. Allontanati anche due romeni, un uomo e una donna, che si erano appartati tra le radure.

Le Gev hanno inoltre recuperato alcuni sacchetti contenenti cibo per i volatili del laghetto, rimossi perche' il regolamento del parco vieta di dare da mangiare agli animali, e un sacchetto con una bottiglia ancora piena di vino, forse in attesa di essere consumata.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il servizio interforze nel Parco d'Avalos

IlPescara è in caricamento