rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Duca D'Aosta

Servizio civile, bando per la presentazione delle domande

Pubblicato il Bando per la selezione di 233 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Abruzzo. Il Comune di Pescara è titolare del progetto Città in Orti

E' stato pubblicato il Bando per la selezione di 233 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Abruzzo. Il Comune di Pescara è titolare del progetto Città in Orti che ha la finalità di creare un percorso di cittadinanza attiva complementare all’allestimento e realizzazione degli orti urbani del Comune di Pescara quale risposta concreata ai molteplici bisogni delle comunità urbane e dell’ambiente.

Il progetto prevede l’inserimento di 2 volontari. La sede di attuazione è in Piazza Duca d’Aosta, presso il Comune di Pescara. La scadenza per la presentazione delle domande è il 16 aprile alle ore 14.

Il bando si trova al seguente link: https://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=415.

Possono presentare domanda di partecipazione i giovani, cittadini dell’Unione Europea o titolari di un permesso di soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo di asilo o per protezione sussidiaria oppure familiari dei cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato Membro che siano titolari del diritto di soggiorno, di età compresa tra i 18 e 28 anni non superati (28 anni e 364 giorni) alla data di scadenza del bando.

Le domande di partecipazione debbono pervenire al Comune di Pescara, Servizio URP, Piazza Italia 1-65121 Pescara consegnate secondo le seguenti modalità alternative (farà fede la data apposta sul timbro d'entrata presso l'ufficio protocollo del Comune):

Ufficio Protocollo - Piazza Italia, Pescara (PE) indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.pescara.it;

a mezzo raccomandata a/r;

consegnata a mano all’Ufficio Protocollo Comunale.

Le domande devono pervenire in ogni caso entro tale data. Anche nel caso siano inviate per raccomandata, quest’ultima deve pervenire entro la medesima data e ora, pena l’esclusione. Per informazioni: 085/4283391 - email: casalini.elena@comune.pescara.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, bando per la presentazione delle domande

IlPescara è in caricamento