rotate-mobile
Cronaca

Servizi straordinari dei Carabinieri di Pescara durante le festività: controllate 3.400 persone

Al vaglio, nel periodo dal 22 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, anche 2.300 mezzi. Elevate 68 contravvenzioni alle norme del Codice della Strada, ritirate 4 patenti di guida e sequestrati oltre 150 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo. 9 gli arresti

Nel corso delle festività di Natale e di fine anno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara hanno intensificato la loro azione sul territorio. Significativi i risultati conseguiti:

-  843 servizi perlustrativi e di pattugliamento di controllo del territorio effettuati nel capoluogo e in provincia, in media oltre 50 al giorno;

-  controllati 3.386 persone e 2.305 mezzi (rispettivamente 212 e 144 al giorno);

-  elevate 68 contravvenzioni alle norme del Codice della Strada e ritirate 4 patenti di guida;

-  sequestrati oltre 150 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo.

Da tale complesso di attività è sortito l’arresto di 9 persone, tra cui quello di un 51enne, responsabile dell’omicidio dell’anziana madre, e la denuncia all’Autorità giudiziaria di oltre 80 soggetti per reati vari. Nel periodo dal 22 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, le Compagnie di Pescara, Montesilvano, Popoli e Penne, su direttive del Comando Provinciale, hanno concentrato, in special modo, la loro attenzione sul maggiore movimento di persone e mezzi.

I Carabinieri della provincia hanno svolto servizio su strada anche nelle giornate colpite dalle forti precipitazioni nevose, dedicandosi particolarmente all’attività di soccorso e di raccordo con i diversi enti deputati allo spazzamento della neve e al mantenimento dell’efficienza della viabilità ordinaria. In particolare, 6 sono stati gli interventi di soccorso tra Città Sant’Angelo, Penne e Civitella Casanova, 4 dei quali in aiuto ad automobilisti in difficoltà e 2 a persone rimaste isolate.

I militari dell'Arma di Montesilvano, inoltre, hanno presidiato per 72 ore, con una propria pattuglia, il casello di Città Sant’Angelo-Pescara Nord in attuazione al piano prefettizio di emergenza neve, impedendo l’accesso ai mezzi pesanti in autostrada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi straordinari dei Carabinieri di Pescara durante le festività: controllate 3.400 persone

IlPescara è in caricamento