rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sert Pescara: al via i lavori per la nuova sede

Con la posa della prima pietra, da parte del sindaco Mascia e del manager Asl D'Amario, sono partiti ufficialmente i lavori di realizzazione della nuova sede del Sert in via Fonte Romana

Entro nove mesi verrà realizzata, in via Fonte Romana a Pescara, la nuova sede del Sert cittadino.

Questa mattina c'è stata la cerimonia ufficiale con la posa della prima pietra da parte del sindaco Albore Mascia e del manager della Asl D'Amario. Presente anche il Presidente della Provincia Testa.

Dopo un lungo percorso ad ostacoli, fatto di problemi burocratici e di ritardi che hanno creato disagi anche alla cittadinanza, si è riusciti finalmente ad arrivare all'avvio dei lavori, costati 600 mila euro.

La palazzina verrà costruita dietro il parcheggio silos.

Soddisfazione da parte del sindaco Mascia, che ha sottolineato come la nuova amministrazione abbia lavorato per accelerare il più possibile i tempi e riuscire a mettere insieme i tasselli del lavoro svolto dalla precedente amministrazione. Grazie a questa struttura, è stato definitivamente risolto anche il problema sociale riguardante i residenti della zona dove si trova l'attuale sede, che spesso si sono lamentati per la difficile convivenza con gli utenti del Sert.

Soddisfatto anche il manager D'Amario, che ha ricordato che la struttura potrà ospitare i tossicodipendenti in cura sia nella fase acuta, che nella fase di riabilitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sert Pescara: al via i lavori per la nuova sede

IlPescara è in caricamento