rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Scafa

Mille capi di abbigliamento contraffatti sulla bancarella, venditore ambulante nei guai

A individuare l'uomo sono stati i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, nel corso delle quotidiane attività finalizzate a contrastare la vendita di merce recante marchi contraffatti

Un venditore ambulante di nazionalità italiana è stato sorpreso a Scafa dalla Guardia di Finanza con circa mille capi di abbigliamento contraffatti.
A individuare l'uomo sono stati i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, nel corso delle quotidiane attività finalizzate a contrastare la vendita di merce recante marchi contraffatti.

I finanzieri hanno rinvenuto completi sportivi di varie squadre di calcio (Italia, Brasile, Francia, Germania, Juventus, Inter e Barcellona) e magliette di noti marchi di abbigliamento sportivo.

L’attività criminosa è stata immediatamente interrotta con il sequestro di circa mille articoli contraffatti (la merce avrebbe reso circa 20mila euro) e con la denuncia alla locale Procura della Repubblica di un responsabile per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione, che prevedono, nel complesso, la reclusione fino a otto anni e multe fino a ventimila euro.

«L’operazione di servizio portata a termine», fanno sapere dalla Guardia di Finanza, «testimonia da una parte che il “mercato del falso” attira ancora molto i compratori e dall’altra che è sempre elevatissima l’attenzione del Comando Provinciale di Pescara verso i fenomeni che minano l’economia legale, a testimonianza del costante impegno profuso dal Corpo a garanzia del tessuto imprenditoriale sano del Paese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille capi di abbigliamento contraffatti sulla bancarella, venditore ambulante nei guai

IlPescara è in caricamento