rotate-mobile
Cronaca

Sequestrata discarica abusiva nel vecchio svincolo della circonvallazione di San Silvestro [FOTO-VIDEO]

I rifiuti sono stati scoperti a Pescara sud dai carabinieri forestali tra via Luciani e l'ingresso del cimitero di San Silvestro in via Vallelunga

Una discarica abusiva è stata scoperta e sequestrata a Pescara dai carabinieri forestali del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale (Nipaaf).
I rifiuti sono stati rinvenuti dopo la segnalazione di un consigliere regionale e posti sotto sequestro d’iniziativa, già convalidato, a carico di ignoti.

La discarica è nel vecchio svincolo della circonvallazione tra via Luciani e il cimitero di San Silvestro a Pescara sud.

Sono stati trovati circa 60 metri cubi di rifiuti, tra cui urbani, elettronici (Raee), ingombranti, serbatoi per trasporto liquidi pericolosi, guaine bituminose, isolanti e altri rifiuti contenuti entro “big bags”, da caratterizzare compiutamente, frutto di abbandoni reiterati nel tempo su circa 300 metri quadrati del sedime di detto svincolo, di proprietà dell’Anas, società a cui è stata data in custodia giudiziaria l’area. Nel dettaglio, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro tre personal computer e documentazione cartacea (contratti di diversi utenti e documenti universitari) utili per il prosieguo delle indagini. Tale materiale è conservato nella sede del Nipaaf operante, a disposizione della Procura della Repubblica di Pescara, competente per le relative indagini. 
«La diversa natura e la quantità dei rifiuti abbandonati», dice il comandante del gruppo carabinieri forestale, «fa propendere verso una diffusa e deplorevole usanza di persone prive di scrupoli che, pur rischiando fino a due anni di arresto per la presenza di rifiuti pericolosi, continuano a non gestire secondo le norme vigenti i rifiuti da loro prodotti o affidatigli per motivi professionali».

discarica abusiva vecchio svincolo circonvallazione pescara sud (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata discarica abusiva nel vecchio svincolo della circonvallazione di San Silvestro [FOTO-VIDEO]

IlPescara è in caricamento