rotate-mobile
Cronaca Bussi sul tirino

Sentenza Bussi, il 27 maggio Commissione Parlamentare a Pescara

Il 27 maggio prossimo la Commissione Parlamentare d'inchiesta sugli illeciti relativi ai rifiuti e ambientali sarà a Pescara. La data era già stata fissata prima delle rivelazioni de "Il fatto quotidiano" sulla sentenza di Bussi

Il 27 maggio prossimo sarà a Pescara la Commissione Parlamentare d'inchiesta sugli illeciti ambientali e riguardanti i rifiuti. La Commissione, presieduta dall'onorevole Bratti del PD, aveva già fissato la data prima delle rivelazioni di ieri de Il Fatto Quotidiano relative alle presunte pressioni sui giudici per la sentenza della Discarica di Bussi.

Sicuramente ora la questione sarà trattata in modo più marcato e deciso, con possibili nuove audizioni per i protagonisti del caso. Già in 4 occasioni la Commissione aveva ascoltato le parti in causa.

Intanto il Forum H20 dei Movimenti per L'Acqua ha annunciato un esposto che verrà presentato presso la Procura di Campobasso per discutere della questione delle presunte pressioni subite dai giudici popolari in occasione del verdetto sulla discarica dei veleni, che portò all'assoluzione e prescrizione per tutti gli imputati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentenza Bussi, il 27 maggio Commissione Parlamentare a Pescara

IlPescara è in caricamento