rotate-mobile
Cronaca

Scuole: Testa e Rapposelli hanno incontrato la consulta degli studenti

Il Presidente Testa e l'assessore Rapposelli hanno incontrato ieri i rappresentanti della consulta degli studenti, per discutere del Piano di Riordino. Gli studenti hanno presentato numerose richieste di modifica del piano. Oggi l'incontro al Marconi

Il Presidente della Provincia Guerino Testa ha incontrato ieri, assieme all'assessore Rapposelli, i rappresentanti della consulta degli studenti, per discutere del Piano di Riordino delle scuole superiori, che prevede accorpamenti e modifiche all'attuale assetto degli istituti scolastici del pescarese.

Gli studenti hanno avanzato numerose richieste ai due esponenti della provincia, chiedendo soprattutto che il piano venga bloccato per essere ridiscusso assieme agli studenti, ai genitori ed ai docenti.

Testa e Rapposelli hanno confermato la disponibilità a modificare parzialmente il Piano, ricordando però che la Riforma Gelmini va applicata e quindi alcune decisioni dovranno essere comunque applicate.

Da qualche giorno – hanno ricordato poi – sono in corso gli incontri nelle scuole e “stiamo recependo le proposte degli istituti per cui il piano subirà dei ritocchi. Come abbiamo sempre detto, d’altronde, questo piano è solo una proposta. Ricordiamo però che la riforma Gelmini va applicata per cui ci sono dei passaggi che andranno necessariamente compiuti”.

Oggi gli amministratori parteciperanno all'ultima assemblea in programma, presso l'Istituto Marconi.

Ieri, intato, si è svolto anche l'incontro chiesto dal PD con i rappresentanti dei gruppi consiliari comunali d'opposizione, alcuni studenti ed i presidi di alcuni istituti per discutere del Piano e dei suoi effetti sull'istruzione superiore a Pescara ed in provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: Testa e Rapposelli hanno incontrato la consulta degli studenti

IlPescara è in caricamento