rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scuole superiori chiuse fino al 25 gennaio, tutte le altre riapriranno il 23

L'ordinanza arriva in base a quanto richiesto ieri, nel tardo pomeriggio, dal presidente della Provincia Antonio Di Marco nella sua comunicazione ai sindaci. Le lezioni riprenderanno invece regolarmente nei nidi, scuole dell'infanzia, scuole elementari e medie

Il sindaco Marco Alessandrini sta predisponendo un'ordinanza che dispone la chiusura delle sole scuole superiori fino a mercoledì 25 gennaio compreso. Il provvedimento arriva in base a quanto richiesto ieri, nel tardo pomeriggio, dal presidente della Provincia Antonio Di Marco nella sua comunicazione ai sindaci. A Montesilvano sarà sospesa l'attività didattica nel Liceo D'Ascanio e nell'Istituto Alessandrini da lunedì 23 a mercoledì 25 gennaio. Riapertura regolare anche per gli asili nido comunali e la biblioteca di Palazzo Baldoni che nei giorni scorsi era stata chiusa al pubblico. Nessun problema nemmeno al Palasenna e al PalaRoma.

Chiuso inoltre l’Istituto Spaventa di Città Sant’Angelo sempre dal 23 al 25 gennaio. Tornando a Pescara, l​'ordinanza sindacale non riguarderà le scuole di competenza comunale: nidi, scuole dell'infanzia, scuole elementari e medie, avendo effettuato tutti i controlli del caso e avendo ultimato tutti gli interventi per tempo al fine di risolvere i problemi causati dal maltempo, riapriranno come previsto lunedì 23 gennaio. 

Anche a Spoltore, lunedì 23 gennaio le scuole saranno riaperte e riprenderanno regolarmente le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune. Tutti i plessi scolastici sono già in fase di riscaldamento. Farà eccezione solo la scuola dell'infanzia di Spoltore Capoluogo, in cui le attività riprenderanno martedì 24 gennaio a causa di un problema all'impianto di riscaldamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole superiori chiuse fino al 25 gennaio, tutte le altre riapriranno il 23

IlPescara è in caricamento