Mercoledì, 29 Settembre 2021
Cronaca

Scuole superiori chiuse fino al 25 gennaio, tutte le altre riapriranno il 23

L'ordinanza arriva in base a quanto richiesto ieri, nel tardo pomeriggio, dal presidente della Provincia Antonio Di Marco nella sua comunicazione ai sindaci. Le lezioni riprenderanno invece regolarmente nei nidi, scuole dell'infanzia, scuole elementari e medie

Il sindaco Marco Alessandrini sta predisponendo un'ordinanza che dispone la chiusura delle sole scuole superiori fino a mercoledì 25 gennaio compreso. Il provvedimento arriva in base a quanto richiesto ieri, nel tardo pomeriggio, dal presidente della Provincia Antonio Di Marco nella sua comunicazione ai sindaci. A Montesilvano sarà sospesa l'attività didattica nel Liceo D'Ascanio e nell'Istituto Alessandrini da lunedì 23 a mercoledì 25 gennaio. Riapertura regolare anche per gli asili nido comunali e la biblioteca di Palazzo Baldoni che nei giorni scorsi era stata chiusa al pubblico. Nessun problema nemmeno al Palasenna e al PalaRoma.

Chiuso inoltre l’Istituto Spaventa di Città Sant’Angelo sempre dal 23 al 25 gennaio. Tornando a Pescara, l?'ordinanza sindacale non riguarderà le scuole di competenza comunale: nidi, scuole dell'infanzia, scuole elementari e medie, avendo effettuato tutti i controlli del caso e avendo ultimato tutti gli interventi per tempo al fine di risolvere i problemi causati dal maltempo, riapriranno come previsto lunedì 23 gennaio. 

Anche a Spoltore, lunedì 23 gennaio le scuole saranno riaperte e riprenderanno regolarmente le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune. Tutti i plessi scolastici sono già in fase di riscaldamento. Farà eccezione solo la scuola dell'infanzia di Spoltore Capoluogo, in cui le attività riprenderanno martedì 24 gennaio a causa di un problema all'impianto di riscaldamento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole superiori chiuse fino al 25 gennaio, tutte le altre riapriranno il 23

IlPescara è in caricamento