rotate-mobile
Cronaca

Scuole: riparte il serv izio mensa per le materne ed elementari

Riparte oggi il servizio mensa per le scuole elementari e materne pescaresi. Lo ha fatto sapere l'assessore Renzetti. Tariffe invariate, circa 5000 i pasti preparati ogni giorno

Riparte oggi il servizio mensa per le scuole materne ed elementari pescaresi. Lo ha fatto sapere l'assessore Renzetti.

Saranno circa 5.200 i pasti preparati ogni giorno per i bambini e ragazzi, con la stessa tariffa dello scorso anno, ovvero 3,81 euro a pasto.

Ovviamente sono a disposizione le esenzioni totali o le riduzioni del 50% per coloro che possiedono i requisiti di reddito.

I pasti saranno uguali in tutte le scuole. L'assessore ha sottolineato come i piatti saranno equilibrati ed appositamente studiati per i bambini da un nutrizionista, in modo da garantire un apporto alimentare corretto per lo sviluppo, educando al tempo stesso i bambini ad una dieta equilibrata e soprattutto varia.

Per quanto riguarda le agevolazioni, è prevista esenzione totale per le famiglie che hanno un reddito inferiore ai 5mila 939,25 euro l'anno; concessa invece la riduzione del 50 per cento, per chi ha un reddito fra i 5 mila e 10 mila euro annuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: riparte il serv izio mensa per le materne ed elementari

IlPescara è in caricamento