rotate-mobile
Cronaca

Scuole: in arrivo quasi 38.000 euro per le attrezzature

Le attrezzature andranno al Comprensivo Pescara 2, plesso Ilaria Alpi e Cerulli; al Comprensivo Pescara 4, plessi Silone e Pascoli; al Comprensivo Pescara 5, 6 e 8

Si’ della Giunta comunale di Pescara al prelievo di 37.721 euro dal fondo di riserva da destinare all’acquisto di attrezzature per sette scuole primarie cittadine. Le attrezzature andranno al Comprensivo Pescara 2, plesso Ilaria Alpi e Cerulli; al Comprensivo Pescara 4, plessi Silone e Pascoli; al Comprensivo Pescara 5, 6 e 8 (media Rossetti, media Croce ed elementare Borgomarino).

“Banchi, sedie, lavagne e cattedre: serviranno a questo i quasi 38.000 euro che l’esecutivo ha disposto di prelevare dal fondo di riserva per rispondere alle esigenze manifestate da sette scuole cittadine di competenza del Comune”: la dichiarazione congiunta e’ degli assessori al Bilancio e Istruzione Adelchi Sulpizio e Giovanni Di Iacovo.

"Si tratta – spiegano – soprattutto di banchi e sedie che dovevano essere integrati, perche’ molti istituti si sono trovati a dover fronteggiare la sistemazione dei nuovi iscritti e hanno diritto a farlo con il minimo dei disagi derivanti alla composizione delle classi. Il capitolo relativo non aveva abbastanza risorse, da qui la necessita’ di attingere al fondo di riserva perche’ la scuola e’ da sempre stata una delle priorita’ della nostra amministrazione. Sono state scelte queste scuole prendendo in considerazione le richieste per l’istituzione di nuove classi e non il fabbisogno di sostituzione degli arredi e sulla base di richieste che ci sono giunte direttamente dalle scuole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: in arrivo quasi 38.000 euro per le attrezzature

IlPescara è in caricamento