rotate-mobile
Cronaca

Scuole chiuse a Pescara, Montesilvano, Spoltore e Città Sant'Angelo il 18 gennaio

L'assessore Cuzzi assieme al sindaco Alessandrini ha fatto sapere che le scuole comunali rimarranno chiuse anche domani 18 gennaio a seguito della forte ondata di maltempo. "Infiltrazioni negli edifici scolastici per la neve e gli allagamenti"

Niente scuola anche domani 18 gennaio a Pescara. Lo hanno fatto sapere l'assessore Cuzzi ed il sindaco Alessandrini. Prorogata dunque l'ordinanza che già oggi 17 gennaio aveva imposto la sospensione delle attività didattiche. La decisione arriva a seguito dell'ondata di maltempo che sta colpendo la nostra città e gran parte della Regione.

A seguito dei sopralluoghi effettuati nella giornata di oggi sono emerse alcune criticità:"“Abbiamo fatto controlli utili ad affrontare alcune criticità segnalate in particolare in alcuni edifici ai Colli e dovute ad infiltrazioni per i rilevanti accumuli di neve, che oltre a tetti e terrazzi interessano anche i piazzali di ingresso, parcheggi e aree di servizio delle scuole. Qualche problema si registra anche nei plessi situati nella zona di San Donato, sempre dovuto a infiltrazioni e alla permeabilità degli edifici interessati. 
Abbiamo dunque deciso di chiudere domani, non solo per via della previsioni e a fronte anche dei problemi riscontrati dalla Provincia nelle scuole di sua competenza, ma perché tutte le scuole siano fruibili e in sicurezza per accogliere i ragazzi. Questo ci consentirà di avere una stima dei danni subiti soprattutto nelle parti esterne di alcuni plessi, in modo da risolvere al più presto i problemi rilevati con degli interventi.
Gli impianti elettrici e il riscaldamento sono perfettamente funzionanti in attesa del rientro, che speriamo possa esserci nella giornata di giovedì".

ANCORA EMERGENZA MALTEMPO

SCUOLE CHIUSE A SPOLTORE, CITTA' SANT'ANGELO E MONTESILVANO: CLICCA SU "CONTINUA"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse a Pescara, Montesilvano, Spoltore e Città Sant'Angelo il 18 gennaio

IlPescara è in caricamento