rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Niente scuola a Pescara martedì 17 gennaio, il sindaco emette una nuova ordinanza

Alessandrini ha firmato il provvedimento che sospende le attività didattiche anche per la giornata di domani: "Le previsioni meteo e i necessari sopralluoghi negli edifici per controlli e verifiche lo impongono". Chiusi per oggi anche gli impianti sportivi

Anche per domani, martedì 17 gennaio, sospensione delle attività didattiche nelle scuole pescaresi di ogni ordine e grado. Accogliamo in tal senso anche la richiesta che ci arriva dalla Provincia di Pescara per le scuole di competenza. Un provvedimento reso necessario dal perdurare delle condizioni meteo avverse. Ad ora la situazione vede nevicate a bassa quota nelle zone collinari della città e un'intensa pioggia su tutto il resto del territorio. Sono in azione mezzi spazzaneve e bobcat e fra poco, in concomitanza con l'abbassarsi della temperatura, agiranno anche gli spargisale, per scongiurare il pericolo ghiaccio. L'Amministrazione ha deciso per la sospensione e non per la chiusura, chiedendo supporto ai dirigenti scolastici in modo da consentire sopralluoghi e controlli negli edifici scolastici da parte dei tecnici comunali, durante la mattinata di domani, per verificare che la pioggia e il freddo non abbiano danneggiato le strutture”. Lo annuncia il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini.

Su via Marconi e zona Stadio, fa sapere il Comune, la situazione sta tornando alla normalità, grazie al funzionamento degli impianti anti allagamento. Si circola, c'è solo qualche piccolo problema su via Pepe. Resteranno invece chiusi, per evitare disagi all'utenza, gli impianti sportivi di competenza comunale nella giornata di oggi, quindi: Stadio Adriatico Cornacchia, Pala Elettra 1, Campo Flacco e impianto dei Gesuiti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente scuola a Pescara martedì 17 gennaio, il sindaco emette una nuova ordinanza

IlPescara è in caricamento