rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Filomena / Via Rubicone

Scuola via Rubicone, Alessandrini: "Riapertura a settembre"

Buone notizie per i genitori e bambini che intendono iscrivere o frequentare i propri figli alla scuola Laporta di via Rubicone. Il sindaco Alessandrini, infatti, ha fatto sapere che sarà aperta a settembre

Riaprirà a settembre la scuola di via Rubicone, chiusa ormai da mesi per i lavori di adeguamento sismico. Lo ha fatto sapere il sindaco Alessandrini, che oggi ha compiuto un sopralluogo sul posto assieme ai tecnici comunali.

"Le aule che saranno pronte per la riapertura della scuola sono 8, mancano suppellettili (per acquistarle si attingerà anche dalla partita di acquisti resa possibile dai 50.000 euro stanziati dal fondo di riserva) e ultimi lavori di completamento dei servizi igienici e di rifinitura degli interni. Si trovano 4 al pian terreno e 4 al primo piano. All’appello ne mancheranno due, situate al secondo piano che non è stato ancora ultimato, ma su cui contiamo di dare buone notizie nei prossimi mesi. I lavori, oltre un milione di euro, hanno rafforzato la struttura esistente e si completeranno nei prossimi giorni." ha detto Alessandrini, ricordanbdo che ad oggi è aperta solo la scuola dell'infanzia.

Lavori scuola via Rubicone

"C’è però un’altra ala del plesso che aspetta di poter essere riconsegnata, come la grande palestra, chiusa da anni perché non in condizione di essere utilizzata, ma che potrebbe essere fruita oltre che dalla scuola anche dal quartiere, come avveniva in passato. Fino ad oggi  i bambini hanno seguito le lezioni nelle aule messe a disposizione in via Lago Sant’Angelo, ottenendo il trasporto gratuito fino alla scuola." ha proseguito Alessandrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola via Rubicone, Alessandrini: "Riapertura a settembre"

IlPescara è in caricamento