rotate-mobile
Cronaca Castellamare

Scuola - lavoro: protesta degli studenti venerdì 13 ottobre

Domani pomeriggio a partire dalle ore 16 i ragazzi del Collettivo Studentesco di Pescara si riuniranno in assemblea al Parco Florida per discutere della questione dell'alternanza scuola - lavoro

Un'assemblea al Parco Florida, per discutere della questione alternanza scuola - lavoro e pianificare proteste per le prossime settimane. I ragazzi del Collettivo Studentesco di Pescara parteciperanno alla mobilitazione nazionale a partire dalle ore 16 con un dibattito ed assemblea.

Sarà uno sciopero dell’alternanza e sull’alternanza: vogliamo astenerci dallo sfruttamento e coinvolgere tutte le componenti della scuola e del mondo del lavoro, la condizione di sfruttamento che ci accomuna deve essere l’elemento che ci permette di rialzare la testa. Vogliamo decidere sui percorsi di alternanza scuola- lavoro e che questi siano realmente formativi, sarà un ribaltamento di spazi e tempi della mobilitazione stessa, non ci fermeremo davanti all'approvazione della carta dei diritti che nasconde solo “doveri” per gli studenti: il rapporto tra formazione e lavoro nel nostro paese deve vedere il coinvolgimento delle parti sociali! Chiederemo inoltre che la regione porti in discussione la nostra proposta di legge regionale sul diritto allo studio ferma orma da 5 mesi!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola - lavoro: protesta degli studenti venerdì 13 ottobre

IlPescara è in caricamento