Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca Ospedale / Via Fonte Romana

Scuola Carducci: furto notturno, rubati alimenti destinati agli alunni

Furto nottuno, probabilmente durante il week end, all'interno del Centro Cottura del Comune di Pescara, nella scuola Carducci di via Fonte Romana. Rubati circa 1.500 euro di alimenti

Furto notturno all'interno del Centro Cottura del Comune di Pescara, all'interno della scuola media Carducci di via Fonte Romana.

Ignoti, probabilmente durante il week end, sono entrati nella struttura forzando una finestra laterale ed hanno portato via circa 1.500 euro di alimenti fra pezzi di parmigiano, pelati ed olio d'oliva. Del caso si sta occupando la Polizia che ha eseguito i rilievi con la scientifica. Sono state rinvenute impronte di piccola taglia, segno che potrebbe trattarsi di un atto vandalico e di una bravata di ragazzini.

Nel Centro vengono preparati ogni giorno centinaia di pasti destinati a diverse scuole pescaresi.

"Ad accorgersi al mattino presto del colpo è stato il personale della scuola che ha trovato lungo il corridoio quei sacchi abbandonati pieni di alimenti e, una volta raggiunto il centro cottura, ha trovato dispense e frigoriferi aperti comprendendo ciò che era accaduto. Ovviamente ora rinforzeremo i controlli in tutti i nostri Istituti, aspettando di verificare se dai filmati di alcune telecamere sia possibile risalire agli autori del furto" ha spiegato l'assessore Renzetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Carducci: furto notturno, rubati alimenti destinati agli alunni

IlPescara è in caricamento