rotate-mobile
Cronaca

Scontro traghetto - mercantile in Albania: allerta per il Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Pescara

Il Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Pescara è in allerta ed ha garantito il proprio supporto a seguito della collissione in mare avvenuta a largo di Durazzo fra un traghetto ed un mercantile. Una decina i morti

Il Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Pescara è in allerta ed ha garantito il proprio supporto a seguito della collissione in mare avvenuta a largo di Durazzo fra un traghetto ed un mercantile.

Lo riferisce il Capitano di Fregata Pilota Antonio Prencipe, che ha sottolineato come dalle ore 2 il Nucleo sia pronto assicurando per tutta la notte la prontezza operativa dell'ATR 42 MP in 30 minuti.

Lo scontro ha interessato il mercantile maltese "Reina I" ed il traghetto "Ankara" dell'Adriatica Traghetti. Sette persone sono ancora disperse, recuperate due persone in vita ed un cadavere.

Da piùdi 20 anni il Reparto Volo pescarese assicura il proprio supporto per attività di ricerca di dispersi in mare anche a livello internazionale, come accaduto ad esemprio a luglio quando uno yatch partito da Venezia e diretto a Corfù ha avuto un problema in mare.

Intanto il Nucleo Aereo sta prendendo accordo con Alitalia per utilizzare uno degli hangar dell'ex Airone Technic, ormai dismesso, per poterlo utilizzare per i propri aerei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro traghetto - mercantile in Albania: allerta per il Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Pescara

IlPescara è in caricamento