rotate-mobile
Cronaca

Scontro fra due barche, attimi di paura a Pescara

A poche miglia dalla costa di Pescara, nella mattinata di ieri è avvenuto uno scontro piuttosto violento fra due barche a vela, con sei persone a bordo. Per fortuna non ci sono stati feriti, la Guardia Costiera è intervenuta immediatamente riportando le barche a riva

Attimi di paura ieri mattina al largo di Pescara, in un tratto di mare distante circa tre miglia dalla costa.

Due barche a vela, per circostanze ancora da chiarire, si sono urtate violentemente. Una delle due è rimasta anche seriamente danneggiata, ma per fortuna nessuno dei sei passeggeri complessivi è finito in acqua o è rimasto ferito.

Probabilmente una delle due barche non ha rispettato le precedenze, e quindi si è arrivati allo scontro. Sul posto è intervenuta subito la Guardia Costiera che, dopo alcuni rilievi del caso, ha ricondotto le barche in porto.

Sembra che siano partite entrambe dal porto turistico di Pescara. Immediatamente gli uomini della Capitaneria di porto hanno interrogato i conducenti e gli occupanti delle due barche, per cercare di stabilire le circostanze dell'incidente, che poteva trasformarsi in una tragedia.

Si tratta del primo incidente di una certa rilevanza avvenuto nelle acque di Pescara da quando è iniziata la stagione calda.

Sempre sul lungomare di Pescara, ieri era stato disperso un bambino, che per fortuna è stato ritrovato dopo circa mezz'ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra due barche, attimi di paura a Pescara

IlPescara è in caricamento