rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scontri Pescara Roma: 10 i feriti, il commento del sindacato Coisp

E' di 10 feriti il bilancio degli scontri avvenuti ieri sera prima e dopo l'incontro di calcio Pescara - Roma. Il sindacato Coisp: "Via dagli stadi Polizia e Carabinieri"

E' di 10 feriti il bilancio degli scontri avvenuti ieri sera prima e soprattutto dopo l'incontro amichevole di calcio fra Pescara e Roma allo Stadio Adriatico.

Cinque sono i tifosi rimasti contusi, mentre gli altri cinque sono poliziotti. Nessuno di loro è in gravi condizioni, le prognosi infatti sono di pochi giorni. Fra i poliziotti feriti, anche il dirigente della Squadra Volante di Pescara Alessandro Di Blasio. Numerose le auto danneggiate.

Intanto la Procura ha eseguito alcuni fermi per gli incidenti; grazie alle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dello stadio, ora verranno identificati tutti i responsabili.

Il Coisp Abruzzo, sindacato di Polizia, interviene sugli incidenti di ieri sera: ""Riteniamo che possano benissimo provvedere vigilanti privati." ha detto il segretario regionale Rosito, che esprime la propria preoccupazione per i prossimi incontri di serie B, soprattutto quando allo Stadio arriveranno tifoserie particolarmente calde".

Rosito vorrebbe quindi che le forze dell'ordine (carabinieri e polizia), siano presenti solo all'esterno dello stadio, ed in occasione di incontri particolarmente delicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri Pescara Roma: 10 i feriti, il commento del sindacato Coisp

IlPescara è in caricamento