rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Fadani: tredici cittadini denunciati per gli scontri

Sono per ora tredici le persone denunciate per gli scontri e disordini avvenuti nei giorni seguenti l'omicidio di Emanuele Fadani, ad Alba Adriatica. Il numero dei cittadini che danneggiarono auto ed abitazioni dei rom,accusati di devastazione, potrebbe però aumentare

Tredici persone sono state denunciate ad Alba Adriatica con l'accusa di devastazione. Si tratterebbe di una parte dei cittadini responsabili degli scontri e dei danneggiamenti avvenuti in città nei giorni seguenti la morte di Emanuele Fadani.

Gli inquirenti stanno infatti terminando le operazioni di identificazione, alle quali seguiranno le denunce per devastazione.

Dopo la morte del commerciante, la rabbia di alcuni residenti esplose lungo le strade, con sassi e razzi lanciati contro le abitazioni dei rom, auto incendiate e danneggiamenti all'arredo urbano.

Gli stessi rom stanziali, si rivolsero al Comune di Alba Adriatica per chiedere un risarcimento economico per i danni subiti, oltre ad invocare maggiore protezione da parte delle Forze dell'Ordine.

Intanto la perizia medico legale sul cadavere di Fadani ha chiarito che il terzo pugno in testa è stato quello fatale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Fadani: tredici cittadini denunciati per gli scontri

IlPescara è in caricamento