Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Portanuova / Via Conte di Ruvo

Rapina ai danni di un’anziana: arrestato giovanissimo scippatore

Si tratta di un 20enne di Popoli, gravato da diverse segnalazioni di polizia, che questa mattina è stato ammanettato dai Carabinieri dopo aver messo a segno il colpo in via Conte di Ruvo. Domani il processo per direttissima

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri del Nor di Pescara hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di rapina, un 20enne originario di Popoli, gravato da diverse segnalazioni di polizia. Il ragazzo, intorno alle 11.30, a piedi ha avvicinato alle spalle un’anziana signora che stava passeggiando in via Conte di Ruvo; dopo averla spinta con violenza facendola rovinare a terra, le ha strappato la borsa di mano.

La malcapitata, a seguito del vigliacco gesto, ha chiesto aiuto ai passanti che prontamente hanno richiamato l’attenzione di una pattuglia dei militari dell'Arma, che fortunatamente stava transitando poco distante ed è intervenuta nel giro di pochi secondi. E’ bastato loro percorrere poche centinaia di metri per raggiungere il ragazzo che stava scappando.

Scesi dall’auto, si sono posti all’inseguimento riuscendo a bloccarlo e recuperando la borsa della vittima, contenente qualche centinaio di euro in contanti e documenti vari. Il giovane rapinatore è stato posto ai domiciliari in attesa della direttissima che si svolgerà domani mattina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina ai danni di un’anziana: arrestato giovanissimo scippatore

IlPescara è in caricamento