rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via San Donato

Scippatori in azione in via San Donato: arrestato un uomo, il complice riesce a fuggire

In manette è finito un 42enne residente a San Benedetto del Tronto. È stato bloccato dai Carabinieri del Nor di Pescara e successivamente posto ai domiciliari. La vittima, un'anziana, è stata portata al pronto soccorso

I Carabinieri del Nor di Pescara hanno arrestato, nella flagranza del reato di furto con strappo in concorso, un 42enne residente a San Benedetto del Tronto, con precedenti. L’uomo, a piedi insieme a un complice, ha avvicinato alle spalle un’anziana che stava passeggiando in via San Donato, strappandole la borsetta. La malcapitata è caduta a terra chiedendo aiuto ai passanti, che prontamente hanno avvisato il 112. Fortunatamente una pattuglia stava transitando poco distante ed è intervenuta nel giro di pochi minuti.

Mentre percorrevano la strada per raggiungere il luogo dello scippo, i militari dell’Arma hanno notato due uomini che scappavano in direzione opposta: intuito che potesse trattarsi dei due delinquenti, sono scesi dall’auto e si sono messi all’inseguimento, riuscendo però a bloccare solo uno dei due. La borsa, contenente più di mille euro in contanti e documenti vari, è stata recuperata vicino a un cassonetto dell’immondizia, ma purtroppo i soldi erano già stati rubati dal complice in fuga, visto che addosso al 42enne non è stato trovato nulla.

La vittima, nel frattempo, è stata soccorsa dai Carabinieri, che hanno chiamato il 118 per assicurarsi delle sue condizioni di salute; trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara, è stata visitata e dimessa con una prognosi di 15 giorni per vari traumi ed escoriazioni. Lo scippatore ha trascorso la notte in camera di sicurezza e la mattina successiva è stato processato per direttissima, a seguito della quale gli è stata applicata la misura dei domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatori in azione in via San Donato: arrestato un uomo, il complice riesce a fuggire

IlPescara è in caricamento