rotate-mobile
Cronaca Castellamare

Scienza under 18, a Villa Sabucchi la VII edizione

Si terrà giovedì 7 e venerdì 8 maggio. Saranno presenti studenti dai 5 ai 20 anni da tante scuole della città, ma anche della Regione. Organizza Carla Antonioli

Presentata a Pescara la due giorni dedicata alla creatività con i ragazzi di 'Scienza Under 18', rassegna di comunicazione scientifica che si svolgerà giovedì 7 e venerdì 8 maggio presso il Parco di Villa Sabucchi.

Il progetto di “Scienza under 18” nasce a Milano nel 1997 ed è stato portato a Pescara nel 2008. La professoressa Carla Antonioli è la curatrice e l'organizzatrice dell’iniziativa, giunta alla sua settima edizione. Saranno presenti studenti dai 5 ai 20 anni da tante scuole della città, ma anche della Regione.

Obiettivo principale è portare la scienza “in piazza” e coinvolgere soprattutto i giovani e le scuole. La manifestazione, infatti, rappresenta un viaggio nell’universo delle tematiche scientifiche: dalla medicina alla genetica, dalla chimica alla biologia, passando per robotica e informatica senza però dimenticare la sostenibilità ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scienza under 18, a Villa Sabucchi la VII edizione

IlPescara è in caricamento