rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Scarichi abusivi, controlli al mattatoio: nessuno sversamento illegale

L'amministrazione comunale ha effettuato, assieme ai tecnici di riferimento, un sopralluogo nei pressi del mattatoio comunale per verificare gli scarichi nel fiume. Gli assessori: "Tutto in regola"

Nessuno scarico abusivo al mattatoio di Pescara. Ieri infatti l'amministrazione comunale assieme ai tecnici di riferimento, ha eseguito un sopralluogo per verificare la condizioi degli scarichi, nell'ambito dei controlli che saranno effettuati in tutta la città sia per i privati che per le aziende.

La verifica ha riguardato tutti gli scarichi, acque nere e bianche della struttura ed ha accertato che gli stessi sono tutti indirizzati al depuratore della struttura e quindi trattati prima di essere immessi nel fiume, come risulta anche dalle ultime analisi eseguite che dimostrano l’assoluta rispondenza ai parametri di legge delle acque immesse nel fiume.

A giorni, fanno sapere gli assessori Del Vecchio e Marchegiani, andrà anche a pieno regime la separazione fra acque bianche e nere. "Il lavoro da fare è enorme, anche perché non è stato mai fatto prima, ma le attività in corso dimostrano come l’argomento sia di grande priorità per questa Amministrazione e assoluta emergenza e non tralasceremo nessuna azione anche coinvolgendo tutti gli enti che possono dare il proprio contributo nella valutazione delle acque e adottare le necessarie misure per rimuovere tutte le fonti di inquinamento” hanno concluso gli assessori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarichi abusivi, controlli al mattatoio: nessuno sversamento illegale

IlPescara è in caricamento