rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scandalo appalti Asl, assolti tutti gli imputati

Tutti assolti in primo grado gli imputati del processo riguardante lo scandalo sugli appalti gonfiati per la ristrutturazione del reparto materno infantile dell'ospedale di Pescara. Nel 2010 furono arrestate cinque persone

Tutti assolti gli imputati nel processo riguardante i presunti appalti gonfiati per la ristrutturazione del reparto materno infantile dell'ospedale di Pescara.

Il tribunale di Pescara infatti ha stabilito che " il fatto non sussiste". Nel 2010 erano finiti agli arresti il funzionario della Asl e responsabile unico del procedimento Franco D'Intino, dell'imprenditore foggiano Giulio Piancone, del responsabile del cantiere Giacomo Piscitelli e dei due direttori dei lavori Alfonso Colliva e Damiana Bugiani, accusati a vario titolo di corruzione, truffa, falso e abuso. A processo anche i professionisti Lorenzo Camplone e Rosalia Di Matteo.

La Procura aveva chiesto condanne dai 3 anni e 4 mesi ai 4 anni ed 8 mesi per gli imputati, mentre per i due professionisti aveva chiesto 8 mesi.

Secondo l'accusa l'importo iniziale dei lavori sarebbe lievitato da 3 a 7 milioni di euro attraverso una perizia di variante, in cambio di favori e lavori a titolo personale per D'Intino.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo appalti Asl, assolti tutti gli imputati

IlPescara è in caricamento