rotate-mobile
Cronaca

Savana lungo le strade di Pescara: erba alta e pollini invadono la città

A denunciare la situazione di degrado delle aree e spazi verdi in città il vicecapogruppo di Forza Italia al Comune D'Incecco. "Erba alta 2 metri e pollini ovunque, amministrazione incompetente"

Pescara immersa in una savana di erba alta e pollini? A denunciare la situazione critica alla vigilia dell'estate è il vicecapogruppo al Comune di Forza Italia D'Incecco che parla di una situazione inaccettabile con tutti i quartieri invasi da erbacce non tagliate e pollini.

Erba alta pollini Pescara

Per questo, chiede al Comune un intervento immediato: " La savana ha preso il posto delle aiuole in via Cetteo Ciglia, peraltro a ridosso di centinaia di abitazioni e di uffici pubblici. Aiuole invase dai polloni, l’erba alta cresciuta sotto gli alberi, in via Pian delle Mele, nella parte bassa del rione colli, così come in via Sacco, lungo la periferia ovest di Pescara. Non se la passa meglio via Giannina Milli, a Porta Nuova, una strada che collega via Mazzarino con via Spaventa, ben urbanizzata dove i marciapiedi sono impraticabili per l’altezza raggiunta da rovi ed erba, che hanno superato i confini delle aiuole e si sono allungati sull’area pedonale. Un piccolo prato sta invece crescendo in via Firenze, seguendo il bordo dei palazzi, mentre in via Monte Sirente l’erba alta ha raggiunto i due metri proprio su un’area di proprietà del Comune. Vergognose poi le condizioni in cui versano via Ilaria Alpi e via Trigno, dove l’erba ha addirittura coperto le finestre delle abitazioni poste al primo piano, ormai le aiuole sono state sostituite da una vera e propria giungla, e i residenti si attendono di vedere da un momento all’altro qualche scimpanzè volargli in casa con le liane".

DEGRADO IN VIA RAFFAELLO

D'Incecco parla di amministrazione incompetente e chiede spiegazioni sull'appalto esterno affidato ad una ditta per la cura del verde, costato centinaia di migliaia di euro. "Pescara oggi versa in una condizione di grave rischio, in cui si paventa una possibile emergenza igienico-sanitaria perché è evidente che quell’erba alta sta diventando ricovero di topi, ratti, serpenti e insetti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savana lungo le strade di Pescara: erba alta e pollini invadono la città

IlPescara è in caricamento