rotate-mobile
Cronaca

Sasso contro un treno regionale a Piano d'Orta, sfiorato viaggiatore

Anche ieri, come nelle ultime settimane, è stato lanciato un sasso contro un treno in corsa in provincia di Pescara. E' accaduto alle 18.05 nei pressi di Piano d'Orta

Anche ieri, come nelle ultime settimane, e' stato lanciato un sasso contro un treno in corsa in provincia di Pescara. E' accaduto alle 18.05 nei pressi di Piano d'Orta. Il regionale proveniente da Roma, arrivato a Pescara alle 18.47, e' stato raggiunto da un sanpietrino che ha raggiunto e infranto un vetro sfiorando un viaggiatore, rimasto fortunatamente illeso.

E' stata subito avvertita la polizia ferroviaria, che ha gia' ricevuto altre segnalazioni su episodi identici nei giorni scorsi. Il fenomeno va avanti da circa un mese e si stanno cercando i responsabili, o il responsabile, con servizi mirati.

A marzo sono stati segnalati alla polizia ferroviaria di Pescara 6 casi diversi, per cui sono partiti i servizi straordinari di controllo della Polfer per tentare di intercettare i responsabili, che sarebbero dei ragazzi.

Non sono state presentate denunce, ma sono arrivate solo segnalazioni verbali successive ai fatti. Le pietre lanciate dai giovani, che attendono a terra l’arrivo dei treni in corsa, hanno sfondato i finestrini, mettendo in serio pericolo i passeggeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasso contro un treno regionale a Piano d'Orta, sfiorato viaggiatore

IlPescara è in caricamento