rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Spoltore

Spoltore, Santa Teresa: al via i lavori sulla Provinciale 20

La Giunta provinciale ha annunciato l'approvazione del progetto definitivo riguardante i lavori di sistemazione della strada provinciale nel tratto fra Santa Teresa di Spoltore e Pianella. L'importo dei lavori è di circa 400 mila euro

Via libera della giunta provinciale al progetto definitivo-esecutivo dei lavori di sistemazione e miglioramento della viabilità provinciale nel tratto Santa Teresa - bivio Caprara – Pianella, col completamento dell’incrocio Santa Teresa, la rettifiche delle curve, la pavimentazione e la segnaletica. L’importo totale dei lavori è di 400mila euro.

“Si tratta – commentano il presidente della Provincia, Guerino Testa, e l’assessore alla Viabilità, Roberto Ruggieri – di interventi necessari in quella zona, compresi in una serie di opere sbloccate nell’ambito del piano triennale regionale”.

Lo stato di degrado della strada provinciale 20, Santa Teresa –Pianella è emerso già da qualche tempo ed è andato via via aumentando. Anche alcuni cittadini di Pianella hanno lanciato l’allarme sulla pericolosità di questa strada per cui si è deciso – spiegano Testa e Ruggieri - di tenere in debita considerazione gli Sos arrivati dal territorio e rimodulare gli interventi previsti inizialmente per garantire una circolazione sicura e la pubblica incolumità.
Nel dettaglio sono previsti lavori sulla pavimentazione stradale, la segnaletica e l’ammodernamento delle barriere di sicurezza ma per l’affidamento è necessario attendere le gare di appalto.

I primi ad esprimere soddisfazione per la delibera di giunta sono stati i consiglieri del Pdl di Pianella Antonio Berardinucci e Sandro Marinelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, Santa Teresa: al via i lavori sulla Provinciale 20

IlPescara è in caricamento