rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Viale Gabriele D'Annunzio

Santa Gerusalemme, l'Archeoclub si occuperà della manutenzione

Sarà l'Archeoclub di Pescara ad occuparsi della manutenzione ordinaria dei resti di Santa Gerusalemme, a Porta Nuova. Ieri è stato firmato il protocollo fra il Comune e l'associazione

Per un anno, a titolo gratuito, l'Archeoclub di Pescara si occuperà della manutenzione dei resti di Santa Gerusalemme, con la pulizia e la sistemazione dei resti e delle teche posizionate a Porta Nuova, in via Gabriele D'Annunzio.

Ieri è stata firmata la convenzione fra il Comune e l'associazione.

"In buona sostanza il Comune concede a titolo gratuito all’Archeoclub di Pescara, la gestione e la minuta manutenzione dei resti ipogei di Santa Gerusalemme, contenuti all’interno delle teche. La convenzione avrà la durata di un anno, al termine del quale tireremo le somme dell’esperienza che, lo ripeto, sarà a titolo gratuito per la città. Personalmente sono convinto del buon esito dell’iniziativa che finalmente ci libererà dalla preoccupazione di dover intervenire periodicamente su quei resti, che saranno oggetto di attenzione quotidiana, proprio perché noi crediamo anche nella valenza turistico-culturale di quei reperti” ha detto il sindaco Mascia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Gerusalemme, l'Archeoclub si occuperà della manutenzione

IlPescara è in caricamento