menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sanità, tumore alla pelle: l'Ospedale di Pescara al primo posto in Abruzzo

Il portale ThatMorning ha stilato una classifica dei migliori centri per la cura e trattamento dei tumori alla pelle e il reparto specialistico dell'Ospedale Santo Spirito è risultato il migliore in Abruzzo

Pescara eccellenza regionale per la cura, diagnosi e trattamento tumori. E' quanto emerge in base alla classifica del portale ThatMorning che ha stilato una graduatoria dei migliori centri specializzati per le neoplasie alla pelle in tutta Italia.

OSPEDALE, AL VIA I LAVORI PER LA NUOVA VIABILITA'

Nella nostra Regione, il dipartimento dell'Ospedale Santo Spirito di Pescara, diretto dalla dottoressa Legge, è risultato il migliore con oltre 450 interventi chirurgici ogni anno per i tumori alla pelle e sottocutanei. Secondo quanto rivelato dai dati dall'AIRTUM (Associazione Italiana Registri Tumori) il tumore della pelle si conferma essere il tumore più comune al mondo ed in Italia. Questo tipo di carcinoma, insieme a quelli sottocutanei, rappresenta infatti oltre il 15% di tutti i tumori, con un’incidenza maggiore nei maschi rispetto che nelle donne.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento