rotate-mobile
Cronaca San valentino in abruzzo citeriore

San Valentino in A.C: estesa la copertura della WiFi gratuita

A San Valentino in A.C aumenta la zona di copertura della Wifi gratuita messa a disposizione dal Comune. Sono stati infatti completati i lavori per il secondo lotto. A breve altre estensioni

A San Valentino in A.C. completati i lavori per l'estensione della WiFi gratuita messa a disposizione dal Comune nella seconda area prevista dal progetto finanziato anche dalla Regione Abruzzo.

Ora sarà possibile collegarsi gratuitamente a PortaGrande, di fronte al Castello Farnese.

Centinaia gli accessi al mese nella prima zona, attiva da tempo nella piazza principale, ovvero Largo San Nicola. Presto verranno estesi i servizi anche ad altre due aree.

"Stiamo realizzando anche altri interventi quali l’installazione di un touchscreen con informazioni turistiche, la realizzazione di alcune APP dedicate ai turisti con la possibilità di scaricare guide per visitare luoghi, cercare strutture ricettive oltre a ristoranti e altre destinazioni. A brevissimo sarà anche completato l’intervento che permetterà di portare, in ogni casa, la connessione veloce grazie alla fibra ottica che la Regione Abruzzo, d’intesa con il Ministero, ha installato nel nostro comune, allora potremo dire di aver  abbattuto, completamente, il Digital Divide” ha detto il sindaco D'Ottavio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino in A.C: estesa la copertura della WiFi gratuita

IlPescara è in caricamento