rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Silvestro

San Silvestro: la nuova palestra verrà inaugurata il giorno di San Cetteo

Il 10 ottobre prossimo sarà inaugurata ufficialmente la nuova palestra di San Silvestro, struttura molto attesa dai residenti dal 2004. Il sindaco: "Polo cruciale di aggregazione sociale"

Una buona notizia, molto attesa ormai da più di 10 anni, per i residenti di San Silvestro. Il 10 ottobre prossimo, in occasione della festa patronale cittadina di San Cetteo, sarà inaugurata la nuova palestra. Una struttura importante, che il quartiere attende dal 2004 e che finalmente sarà pienamente fruibile.

La notizia è stata ufficializzata ieri dall'amministrazione comunale, in particolare dal sindaco Alessandrini, dal vicesindaco ed assessore Blasioli e dall'assessore Diodati.

Alessandrini ha commentato:

"La riconsegneremo alla città il giorno di San Cetteo perché tale riconsegna ha per noi un valore di appartenenza di quello che è uno dei suoi storici quartieri e perché vogliamo che il dialogo prosegua. Siamo certi che questi spazi saranno gestiti nel miglior modo possibile e saremo a disposizione per assicurargli la massima fruibilità e tutela, perché dopo tanta attesa è necessario che si assicuri ad essi anche un orizzonte di vita e di utilizzo longevo"

Blasioli invece è entrato nei dettagli tecnici ed operativi:

Eseguito l’allaccio della pompa antincendio da parte dei Vigili del Fuoco manca ora uno scavo di 160 metri di Enel, a cui in mattinata abbiamo fatto l’ultimo bonifico. Nel progetto originario non è presente l’asfalto esterno alla struttura e la pubblica illuminazione ma non aspetteremo ulteriormente. Riconsegneremo questa struttura alla cittadinanza e poi cercheremo di reperire le risorse per il completamento.

Si tratta di un patrimonio comune che agevolerà non solo l'attività fisica e la didattica motoria della scuola, ma la socializzazione perchè negli spazi interni oltre ad una grande sala che sarà messa a disposizione del pubblico, ci sono anche uffici e stanze da destinare ad uso diverso da quello sportivo.

La prima porzione di questi lavori, la definizione della terrazza, è stata inaugurata l'anno scorso, ora ci avviciniamo ad una riconsegna che avverrà a breve e con la nostra massima soddisfazione perchè concludono un'altra tappa di un cammino cominciato troppo tempo fa e che noi abbiamo voluto che arrivasse a definizione reperendo le risorse necessarie perché riprendesse e si completasse”.

Il vicesindaco inoltre ha aggiunto che l'amministrazione comunale è al lavoro per trovare spazi, fondi e modalità per realizzare un nuovo parco cittadino proprio nel quartiere di San Silvestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Silvestro: la nuova palestra verrà inaugurata il giorno di San Cetteo

IlPescara è in caricamento