rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni Teatino: pronti due nuovi campi sportivi

Entro venti giorni saranno messi a disposizione dall'amministrazione comunale di San Giovanni Teatino due nuovi impianti sportivi, realizzati presso la Cittadella dello Sport. Saranno messi a disposizione del Sambuceto Rubgy e della "Folgore Sambuceto"

2-campi-sportivi-in-costruzioneEntro venti giorni, tempo permettendo, saranno ultimati i lavori di realizzazione dei due nuovi campi sportivi presso la Cittadella dello Sport di San Giovanni Teatino.

L'annuncio è stato dato dal sindaco della città Caldarelli, che ha illustrato alcuni dettagli riguardanti i due impianti, uno in erba naturale, l'altro in erba sintetica, che verranno utilizzati dalle società Sambuceto Rugby (rugby)  e Folgore Sambuceto (calcio).

Domenica 24 gennaio - spiega il primo cittadino - la squadra di rugby della città disputerà la prima partita presso i nuovi impianti i quali, quindi, dovranno essere necessariamente pronti. I  terreni di gioco in via di ultimazione - sottolinea inoltre il Sindaco Caldarelli - soddisfano pienamente tutti i requisiti di grandezza, superficie ecc prescritti dalle varie federazioni sportive e saranno impiegati anche e soprattutto per lo svolgimento dell'attività didattica".

La realizzazione del complesso sportivo destinato al calcio ed al rugby si inquadra nel più ampio progetto di realizzazione di una grande e completa Cittadella dello Sport che annovera già otto campi da tennis, un campo per la pratica del calcio a 5 e un'avveniristica piscina costata quasi cinque milioni di euro e che a breve ospiterà (tra l'altro) due nuove strutture per il tennis in terra battuta con copertura in legno lamellare.

Il sindaco ha anche fatto sapere che presto verranno realizzati lavori all'esterno della Cittadella per aumentare il numero di parcheggi a disposizione, oltre ad aver stipulato una convenzione con la Gtm per lo spostamento del terminal della linea 6 dell'autobus nei pressi del complesso sportivo.

2b

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino: pronti due nuovi campi sportivi

IlPescara è in caricamento