rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

San Giovanni Teatino: inaugurato lo sportello per i cittadini

E' stato inaugurato oggi lo sportello dell'associazione "Codici" per la tutela dei diritti del cittadino a San Giovanni Teatino. Lo sportello sarà aperto ogni giovedì dalle 15,30 alle 19,30 presso il Comune

L'Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino continua la propria opera a servizio dei cittadini: con delibera del Consiglio Comunale n. 22 del 11.04.2009 (il cosiddetto "pacchetto anticrisi") la stessa ha disposto l'apertura di uno sportello che offrirà interventi a tutela dei diritti  dei cittadini e delle vittime di usura, racket, stalking, bullismo, violenza domestica, in materia di diritto alla salute, al consumo, alla gestione del risparmio ed in materia consumeristica offrendo, gratuitamente, assistenza legale, psicologica e sociale in generale.

A tale fine, a partire dalla giornata odierna inizierà l'attività di sportello di "CODICI Abruzzo - Centro per i Diritti del Cittadino", un'Associazione di cittadini impegnata ad affermare, promuovere e tutelare i diritti dei cittadini con particolare riferimento alle persone più indifese ed emarginate, senza distinzione di classe, sesso, credenza religiosa e appartenenza politica.

Lo sportello,  cui i cittadini possono rivolgersi per segnalare violazioni di diritti, ricevendo un'informazione
diretta da parte di operatori specializzati, sarà aperto tutti i giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 dapprima presso i locali del Comune e, una volta ultimati i lavori di ristrutturazione, in via Garibaldi nei locali ex ASL.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino: inaugurato lo sportello per i cittadini

IlPescara è in caricamento