Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

San Giovanni Teatino: il mercato del venerdì torna in centro

L'amministrazione comunale di San Giovanni Teatino ha fatto sapere che il mercato dei venditori ambulanti che si tiene nella giornata di venerdì tornerà in breve tempo al centro di Sambuceto

L' amministrazione comunale di San Giovanni Teatino ha fatto sapere che il mercato dei venditori ambulanti che si tiene nella giornata di venerdì tornerà in breve tempo al centro di Sambuceto, all'interno dell'area che comprende corso Italia, via don Giovanni Potenza, piazza Municipio e via D'Azeglio. Dopo l'assenso espresso dal Consiglio Comunale nel corso della seduta che si è tenuta nella serata di ieri ora dovrà essere la giunta a deliberare l'assegnazione dei posteggi definendone con precisione le aree interessate.

L'iter amministrativo finora seguito ha coinvolto non solo delle associazioni di categoria degli ambulanti, ma anche dei commercianti locali che hanno le proprie attività a margine delle vie che ospiteranno il mercato.

L'Assessore Alessandro Feragalli ha espresso tutta la propria soddisfazione per la riapertura del mercato nella zona centrale di Sambuceto, e definisce questa decisione una vittoria dell'intero paese e di tutti coloro che in questi tre anni di assenza hanno coltivato il desiderio di poter tornare il venerdì ad acquistare a prezzi convenienti ed ad incontrarsi nelle vie del centro del paese.

Anche il Sindaco Luciano Marinucci ha manifestato la propria felicità per un impegno preso con i cittadini in campagna elettorale e realizzato nel giro di alcuni giorni. Il Primo Cittadino ha, inoltre, spiegato che il mercato rappresenta soltanto il primo passo di una serie di interventi che dovranno far rivivere la zona centrale del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino: il mercato del venerdì torna in centro

IlPescara è in caricamento