rotate-mobile
Cronaca San Donato

San Donato, arrestato dalla Polizia l'Arsenio Lupin pescarese

E' finito in manette, scovato nella sua abitazione di San Donato, Nicola Valleriani, considerato uno dei ladri più attivi e famosi del pescarese. Ha iniziato a rubare a 17 anni. "Portatemi dalla mamma, voglio salutarla"

Nella sua lunga carriera criminale ha collezionato decine e decine di furti d'auto e in appartamento, con 38 denunce a suo carico fin da quando aveva 14 anni.

Ora però Nicola Valleriani, 31enne di San Donato, è stato arrestato dalla Polizia e dovrà scontare diversi anni di galera per le varie condanne accumulate.

Ha iniziato rubando nelle autovetture nel lontano 1996, sorpreso dagli agenti con un cacciavite e 25 mila lire appena rubate da una Mercedes. Diversi i colpi messi a segno da minorenne, fino a quando ha compiuto il salto di qualità, passando ai furti in appartamento ed abitazione. Diverse volte è stato arrestato ed è finito in carcere, ma a causa di alcuni problemi di salute è sempre riuscito ad uscire dopo poco tempo.

Conosciutissimo dalle forze dell'ordine pescaresi, ha compiuto anche qualche furto nel teramano, rimendiando dei fogli di via obbligatori.

Al momento dell'arresto, Valleriani ha chiesto di poter salutare la madre: "Mi portate a casa di mamma? Vorrei salutarla prima di andare dentro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, arrestato dalla Polizia l'Arsenio Lupin pescarese

IlPescara è in caricamento