rotate-mobile
Cronaca San Donato

San Donato, accampamenti abusivi ed auto senza assicurazione: blitz della Municipale

La Polizia Municipale è intervenuta nelle ultime ore a San Donato, rispettivamente in un'area privata dove era stato nuovamente allestito un accampamento abusivo ed in via Aldo Moro dove ha sequestrato varie automobili senza assicurazione e documenti

Due interventi sul fronte dell'ordine pubblico in poche ore da parte della Polizia Municipale di Pescara.

A San Donato, infatti, gli agenti sono intervenuti per lo sgombero di un'area dove era stato creato un accampamento abusivo ed in via Aldo Moro dove hanno sequestrato alcune automobili senza assicurazione e documenti in regola.

Il primo blitz è scattato nella stessa area dove il 5 giugno c'era stato già un altro sgombero. I nomadi erano tornati ad occupare il piazzale privato." Si è provveduto a fare una ulteriore bonifica dell’area, smaltendo grazie anche all’ausilio di Attiva, materassi e tende che erano state appese alla recinzione del perimetro, in modo che dall’esterno non si vedesse nulla. Oggetti che venivano usati di notte per dormire e mangiare. Sul posto sono state rinvenute anche taniche di alcol, residui di fuochi accesi e altri oggetti nascosti fra i rami degli alberi perché passassero inosservati. Alla struttura è stata chiusa anche l’acqua utilizzata per lavarsi." ha dichiarato l'assessore Sulpizio.

Sgombero San Donato

Altro intervento invece in via Aldo Moro, dove sono stati rimossi alcuni accumuli di rifiuti e sequestrate sette automobili, di proprietà di cittadini senegalesi. Una delle vetture risultava rubata.

"Ha funzionato di nuovo la collaborazione con i residenti delle zone più esposte al rischio degrado che ci ha permesso di intervenire rapidamente. Un invito che torno a rivolgere alla cittadinanza, quello di segnalarci particolari situazioni, affinché l’Ente possa dare un servizio più capillare ed efficiente e arrivare a riportare ordine e rispetto delle regole anche dove sembra non accadere nulla, com’è successo in questo caso” ha concluso l'assessore Sulpizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, accampamenti abusivi ed auto senza assicurazione: blitz della Municipale

IlPescara è in caricamento