rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca

Si allontana dalla riva, ma è troppo stanco per tornare indietro: messo in salvo dal bagnino

L'episodio nella mattina di mercoledì 12 luglio nelle acque antistanti il lido Sabbia d'Oro. Provvidenziale l'intervento del soccorritore degli Angeli del Mare Fisa Giovanni Paolo La Franceschina. Poco prima in un lido vicino si erano perse le tracce di una ragazzina di 14 anni, ma tutto è finito nel migliore dei modi

Stava controllando i bagnanti quando si è accorto che a circa 200 metri dalla riva c'era un uomo vicino alle boe rosse che sembrava essere in difficoltà. Senza pensarci due volte il soccorritore acquatico degli Angeli del Mare Fisa Giovanni Paolo La Franceschina è salito sul pattino di salvataggio e lo ha raggiunto.

Una volta arrivato sul posto, racconta lui stesso, l'uomo gli ha detto di essere troppo stanco per tornare a riva e così lo ha preso a bordo riportandolo in piena sicurezza fino alla battigia.

L'episodio è avvenuto nella mattinata di mercoledì 12 luglio nelle acque antistanti il lido Sabbia d'Oro, ma è stato solo il secondo intervento della giornata. Poco prima, infatti, al lido Canarie si erano perse le tracce di una ragazzina di 14 anni. Oltre al soccorritore ad essere allertata è stata anche la guardia costiera. Fortunatamente dopo una mezz'ora di preoccupazione è stata rintracciata e l'allarme è rientrato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana dalla riva, ma è troppo stanco per tornare indietro: messo in salvo dal bagnino

IlPescara è in caricamento